Scarpe da tennis, il trucco che non ti aspetti per ripulirle: tutta un’altra cosa

C’è un trucco molto efficace che può aiutarti a pulire questo tipo di scarpe da tennis. Ecco cosa puoi usare

Le scarpe da tennis sono uno strumento per camminare davvero molto comodo, con cui si possono fare anche diversi chilometri a piedi e, se sono ben fatte, non si avvertono dolori di sorta.

Scarpe da tennis, questo trucco per pulirle è pazzesco
Scarpe da tennis, il trucco per pulirle efficace-capitaleculturadimpresa2022.it

In passato avevano una destinazione d’uso prettamente sportiva, quindi più mirata a fare sport, ma oggigiorno conta molto il loro fattore estetico, così come la resistenza e altri elementi, che rendono questa scarpa, perfetta anche solo da passeggio. Una cosa a cui non si può fare a meno di tenere è la pulizia della scarpa.

Soprattutto le scarpe bianche, tendono a sporcarsi facilmente come camminiamo o magari facciamo attività sportiva e quant’altro. È un vero peccato perché se trascurate, potrebbero rovinarsi, invece, prendendosene cura di volta in volta, si può evitare di gettarle. Ma come pulirle senza usare prodotti chimici e simili? Ecco come fare, con questo metodo che si rivelerà davvero sorprendente e vi lascerà senza parole.

Scarpe da tennis, con questo trucco torneranno pulite e splendenti: come fare

Se hai acquistato delle scarpe bianche, può succedere che, tra una camminata e l’altra, inizino a sporcarsi e diventino praticamente nere, il che non è esattamente un bel vedere.

scarpe da tennis, trucco infallibile per pulirle
scarpe da tennis, puliscile così-capitaleculturadimpresa2022.it

Tuttavia, niente panico, perché, se non vuoi usare prodotti chimici, c’è un trucco tutto naturale che puoi utilizzare per farle tornare come nuove e che ti sorprenderà. Grazie a questo metodo, infatti, pulire le scarpe sarà più semplice del previsto. Ti sarà sufficiente procurarti dell’aceto bianco, una spazzola e un panno.

Il procedimento è altrettanto semplice, in poco tempo la tua scarpa tornerà a brillare. Procurati, dunque, un contenitore in cui versare l’aceto bianco, ne basta un po’. Dopodiché, prendi la spazzola e procedi con l’immergere le setole nell’aceto. Al termine di questa operazione, strofina il prodotto sulle suole delle scarpe con la spazzola.

Man mano che continuerai a strofinare, lo sporco andrà via sempre più rapidamente, e ti ritroverai la scarpa perfettamente pulita. A fine operazione, asciuga la suola con un panno. Ci sono anche altri trucchi in cui è possibile aggiungere anche il bicarbonato. Usando questo trucco potrai smacchiare le tue scarpe che torneranno praticamente come nuove ed è un metodo che potrai usare ogni volta che vuoi, per via della sua efficacia.

Impostazioni privacy