Da Balmoral a Buckingham Palace: quanto costa visitare le stanze della Famiglia Reale

E’ di questi giorni la notizia dell’apertura delle porte di Balmoral ai visitatori. Ma quanto costa visitare le stanze della Famiglia Reale?

Non solo la residenza scozzese dalla Famiglia Reale, ma anche le stanze di Buckingham Palace sono accessibili ai visitatori curiosi. Ma quanto costa poter votare questi luoghi in cui la Royal Family inglese vive? Ecco tutto quello che c’è da sapere.

visita Balmoral e Buckingham Palace costo
Da Balmoral a Buckingham Palace-Foto Ansa-Capitaleculturadimpresa2022.it

La Famiglia Reale inglese è senza dubbio quella che da sempre ha destato più curiosità nel mondo. In tanti sono i visitatori che si recano a Londra con la speranza di poter vedere qualcuno dei membri della Royal Family. In molti, si accontentano di visitare le residenze di Buckingham Palace e, come recentemente è stato annunciato, anche quelle di Balmoral. Ma quanto costa farlo? Ecco cosa c’è da sapere.

Quanto costa visitare le stanze della Famiglia Reale inglese? Tutti i prezzi da Buckingham Palace a Balmoral

Recentemente Re Calo ha dato la possibilità ai visitatori di entrare in contatto con l’istituzione e per farlo ha acconsentito alle visite delle residenze reali. I più curiosi potranno così visitare le stanze dei Windsor, aperte al pubblico, e il castello di Balmoral. A partire dal mese di luglio questa residenza, infatti, sarà aperta per la prima volta ai visitatori.

quanto costa visitare Balmoral e Buckingham Palace
Quanto costa visitare le stanze della Famiglia Reale-Foto Instagram@balmoralcastle-Capitaleculturadimpresa2022.it

Anche Buckingham Palace, sempre da quest’estate, aprirà un’ala fino ad oggi tenuta nascosta. La famosa sala centrale dove la famiglia si riunisce prima di comparire sul noto balcone, sarà accessibile a tutti. Tutto questo chiaramente avrà un costo: ecco quale. I visitatori che vorranno visitare questi luoghi dovranno sborsare cifre altissime.

Per il castello scozzese di Balmoral, infatti, si spenderanno ben 116 euro. Per effettuare una visita guidata dell’ala est occorrono 75 sterline ovvero 87 euro circa. Si tratta della zona che si affaccia, poi, sul piazzale famoso dove la folla si raduna in attesa di vedere i monarchi nelle grandi occasioni. Questa zona fu costruita tra il 1847 e il 1849 per volere della regina Vittoria, che aveva una famiglia molto numerosa.

Per i mesi di luglio e agosto i visitatori potranno, quindi, entrare in questa parte di Buckingham Palace, recentemente ristrutturata. L’ala est di Buckingham Palace è stata parte dell’opera di ristrutturazione del Palazzo Reale. Sono stati spesi infatti ben 369 milioni di sterline, come da programma, per rinnovare il cablaggio elettrico, il sistema idraulico e quello di riscaldamento dell’intero Palazzo. I lavori termineranno, infatti, solo nel 2027.

Impostazioni privacy