Bonus elettrodomestici, si risparmiano quasi 200 euro: come funziona, i requisiti necessari e come fare domanda

Arriva il nuovo bonus elettrodomestici che ti fa risparmiare quasi 200 euro. Ecco come funziona e chi può usufruirne 

Ci sono buone notizie per coloro che hanno intenzione di acquistare nuovi elettrodomestici per la casa per sostituire quelli ormai vecchi. Un nuovo incentivo consente di ottenere un notevole sconto.

Bonus elettrodomestici sconto 200 euro
Arriva il nuovo bonus elettrodomestici – capitaleculturadimpresa2022.it

Il Governo ha, infatti, introdotto un nuovo bonus elettrodomestici destinato a favore di moltissimi italiani che intendono rinnovare gli elettrodomestici della propria abitazione. Questa misura consente di risparmiare quasi 200 euro per poter acquistare dispositivi di ultima generazione per la casa. Ci sono, tuttavia, dei requisiti da rispettare: come funziona e chi potrà averlo subito.

Come avere il bonus elettrodomestici 2024: i requisiti necessari per poterne beneficiare

Il nuovo bonus elettrodomestici consiste in un contributo del 30% relativo al costo di acquisto nel caso in cui si avesse un vecchio elettrodomestico da rottamare, nell’importo massimo di 100 euro. Questo può essere aumentato a 200 euro nel caso in cui l’Isee del nucleo familiare sia inferiore a 25.000 euro. Possono usufruirne tutti coloro che acquistano un nuovo elettrodomestico, ma solo se viene effettuato uno smaltimento contestuale di dispositivi ormai obsoleti mediante le tecniche del riciclo. Questa agevolazione si pone l’obiettivo di incentivare l’incremento di efficienza energetica nell’ambito domestico, oltre a ridurre i consumi di elettricità grazie all’uso di dispositivi ed elettrodomestici moderni.

Bonus elettrodomestici sconto 200 euro
Come funziona il bonus – capitaleculturadimpresa2022.it

Il bonus elettrodomestici può essere utilizzato per l’acquisto di dispositivi di classe energetica non inferiore alla classe A (nel caso di lavatrici) di classe C (per le lavastoviglie) e alla classe D (nel caso di congelatori e frigoriferi). Questo incentivo spetta di diritto a tutti coloro che decidono di comprare degli elettrodomestici ad elevata efficienza energetica, rottamando, però, i dispositivi considerati ormai obsoleti.

Ad oggi non sono state ancora definiti i dettagli che specificano come richiedere il nuovo bonus elettrodomestici per il 2024. Le istruzioni per poter accedere a tale misura verranno rese note con la pubblicazione di un apposito Decreto del Ministro dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica. Il bonus elettrodomestici 2024 sarà, quindi, disponibile  probabilmente intorno alla fine del 2024.

In ogni caso, si tratta di un’agevolazione particolarmente utile per coloro che intendono rinnovare gli elettrodomestici presenti in casa e fare un importante investimento in termini di energia e risparmio. Grazie a questo interessante bonus sarà, infatti, possibile risparmiare sull’acquisto del dispositivo in modo notevole e poter acquistare un elettrodomestico moderno e, soprattutto, dall’alta efficienza energetica.

Impostazioni privacy