Amadeus, il dietrofront dello showman: arriva il gesto per la Rai (tra i più commoventi)

Appare incerto il futuro di Amadeus: il conduttore, conteso tra le principali reti televisive, non tradisce tuttavia Mamma Rai.

Ennesima bufera colpisce la nuova amministrazione Rai. Il Corriere della Sera ha di fatto diffuso l’indiscrezione secondo cui Amadeus abbia dovuto sopportare pressioni da parte del nuovo Amministratore Delegato Roberto Sergio e non solo. Dalla richiesta di invitare determinate personalità (Povia in particolare) nel pubblico del Festival di Sanremo, alla volontà di consegnare nelle mani di Mogol la direzione artistica, fino ad arrivare alla presunta cena organizzata con Pino Insegno. Tutte condizioni che sembra non abbiano influenzato minimamente il noto conduttore, il quale ha costruito come di consueto un contest che potesse rappresentarlo e che soprattutto riuscisse a coinvolgere il pubblico come i precedenti.

Ed ecco dunque che le principali emittenti televisive sono partite alla carica per la conquista del conteso volto italiano. Dal canale Nove, reduce dall’adozione di diversi ex personaggi Rai, fino ad arrivare a Mediaset – da decenni la principale avversaria del canale pubblico. In questa bufera di polemiche, associate inoltre alla sempre maggiore incredulità del pubblico rispetto alla gestione di Mamma Rai, Amadeus ha deciso di mantenere per il momento il sacro silenzio stampa. Il suo contratto, di fatto, è ancora in vigore e terminerà solo con la conclusione dell’attuale stagione televisiva annuale. Proseguono dunque le puntate di Affari Tuoi e, nel frattempo, iniziano i preparativi per Una Nessuna Centomila.

Amadeus conteso, per il momento non tradisce Mamma Rai

Per il momento Amadeus non sembra intenzionato a lasciare l’intramontabile Mamma Rai. I soliti ignoti ha raggiunto ottime percentuali di share ed il medesimo epilogo si è verificato con la messa in onda della nuova edizione di Affari Tuoi. Il format rimane tra i preferiti dagli italiani, complice sicuramente la professionalità del conduttore e la sua innegabile capacità di coinvolgere i telespettatori da casa. Come se non bastasse, oltre a conquistare un successo dopo l’altro con le sue trasmissioni di punta, Amadeus si sta preparando per il prossimo debutto di Una Nessuna Centomila, evento musicale organizzato presso l’Arena di Verona ed in onda su Rai1.

Il concerto andrà in onda sabato 4 e domenica 5 maggio. Moltissimi artisti si esibiranno sul palco, accompagnati dall’indole solare e carismatica dello stesso conduttore. Tra gli ospiti citiamo Alessandra Amoroso, Annalisa, Samuele Bersani, Tananai, Ornella Vanoni, Mahmood, Noemi, Big Mama, Elodie, Emma, Fiorella Mannoia, Francesca Michielin ed infine Giuliano Sangiorgi. Nell’edizione corrente di Una Nessuna Centomila verranno ricordate le vittime della violenza di genere e verrà dato maggiore risalto ai diritti delle donne e alla lotta contro la discriminazione.

Impostazioni privacy