Questi lavoratori pagheranno meno tasse nel 2025: la notizia fa esultare tutti

Nel corso del prossimo 2025 i lavoratori in questione pagheranno molte meno tasse: ecco la notizia che ha fatto fare loro i salti di gioia

Nonostante il 2024 non sia arrivato nemmeno alla metà del suo ciclo vitale, si possono già fare alcune previsioni in vista del prossimo anno.

lavoratori pagheranno meno tasse 2025
Buone notizie per alcuni lavoratori – Capitaleculturadimpresa2022.it

Alcuni dei lavoratori che saranno citati a breve pagheranno meno tasse sul reddito, arrivando così ad una riduzione netta che farà fare loro i salti di gioia. La misura in questione prevede che alcune categorie di lavoratori vengano esentate dal pagamento della maggiorazione Irpef equivalente all’1,6%. Questa misura riguarderà solo i redditi fino a 28.000 euro. Per le fasce superiori ci sarà una detrazione di 60 euro, non andando però oltre i 35.000 euro di reddito.

Ecco chi pagherà meno tasse nel 2025

Al momento la novità in questione è prevista solamente per la regione Lazio, ma questo non esclude che anche gli altri territori possano prendere d’esempio quanto deciso dall’assessore Righini. Sarebbe indubbiamente un discreto passo in avanti per i contribuenti, i quali pagherebbero decisamente molte meno tasse. Ma quali sono le categorie coinvolte? Scopriamolo subito.

quali lavoratori pagheranno meno tasse 2025
Meno tasse nel 2025 per alcuni lavoratori – Capitaleculturadimpresa2022.it

Questo taglio sarà previsto per il 2025 poiché non si è fatto in tempo ad applicarlo per l’anno corrente. Come anticipato sopra, riguarderà solamente quei lavoratori con un reddito non superiore ai 28.000 euro. Ci sono tuttavia delle novità interessanti anche per chi si trova al di sopra di questa soglia, pur non superando i 35.000 euro di tetto massimo.

Ciò dipenderà, però, dagli scaglioni e dalle quote Irpef, che non si sa se verranno riconfermate anche per il prossimo anno, dato che la legge di Bilancio ancora non si è pronunciata in merito. Per il resto, almeno da questo punto di vista sembra trapelare grande ottimismo da parte dei lavoratori interessati. Considerando il reddito medio della regione, la misura comprenderà oltre un milione di persone.

Per la precisione, circa 1.2 milioni di contribuenti residenti nel Lazio. Inoltre, questa potrebbe non essere l’unica novità prevista per il 2025, Righini ha, infatti, annunciato anche che molto presto verrà adottata anche una misura che riguarda l’IRAP, introducendo un’esenzione pari allo 0,98% per le imprese del terzo settore purché abbiano un fatturato inferiore ad un milione. Tuttavia anche questa misura entrerà in vigore il 1° gennaio 2025. Tutti sperano ovviamente che non solo la regione Lazio applichi quanto riportato, e che anche altri seguano il loro esempio in vista del 2025.

Impostazioni privacy