Roma assediata, boom di furti: il trucco usato per capire se c’è qualcuno in casa, allerta anche in altre città

Un boom di furti sta interessando la città di Roma che è letteralmente assediata, quindi bisogna adottare tutte le tecniche utili del caso.

Se le città sono sempre più pericolose e a rischio è doveroso fare attenzione alla propria casa ma anche alla propria incolumità, identificando i segnali di rischio e che possano dare un avvertimento diretto sulla presenza di qualcuno in casa.

Roma boom furti trucco qualcuno in casa
Boom di furti in casa, come capire se c’è qualcuno (capitaleculturadimpresa2022.it)

Il trucco utilizzato è semplice e ovviamente può scongiurare il peggio, permettendo a chiunque di rendersi conto se c’è qualcosa o meno che non va nel proprio spazio abitativo. Soprattutto in zone isolate o esposte, è meglio adottare sistemi per prevenire, laddove possibile, il problema e quindi qualunque tipo di intrusione in casa.

Boom di furti, come capire se c’è qualcuno in casa

Il boom di furti domestici sta mettendo tutti i residenti in allarme e, anche se riguarda la città di Roma, chiaramente non è un caso isolato. C’è però una nuova tecnica impiegata dai ladri a cui fare attenzione per poter evitare di trovarsi  in una situazione veramente spiacevole. Il problema infatti non è solo nel furto ma anche in quello che può accadere se, arrivando in casa, ci si trova di fronte a degli estranei colti sul fatto. Potrebbero esserci pesanti ripercussioni quindi è importante sempre verificare se c’è un sospetto.

il trucco usato per capire se c'è qualcuno in casa
Come capire subito se qualcuno è entrato in casa (capitaleculturadimpresa2022.it)

La nuova tecnica è stata diffusa su Facebook proprio per allarmare a riguardo e invitare tutti a fare attenzione. Uno dei nuovi sistemi usati dai ladri è quello di infilare uno stuzzicadenti nel citofono. In questo modo, infatti, possono capire se ci sono o meno persone in casa o se comunque non sono partiti per vacanze o altro. Quindi prima viene fatta un’ispezione generale ad esempio la posta che non viene ritirata, finestre sempre chiuse, questi sono dettagli che permettono di evincere che quel luogo sia disabitato al momento, per un periodo breve o lungo che sia.

L’ultima trovata, invece, è il colpo di grazia e quindi quello che precede poi il furto vero e proprio. Se nessuno rimuove lo stuzzicadenti o è infastidito dal citofono vuol dire che non c’è e quindi unitamente alle rilevazioni precedenti, vuol dire che il campo è libero. Il problema chiaramente è tornare a casa e trovare qualcuno che fruga tra le proprie cose. Quando si è all’esterno, se si nota lo stuzzicadenti o si ha il sospetto che ci sia qualcosa di strano in casa come una luce accesa non prevista, cose spostate o altro è meglio allertare immediatamente le forze dell’ordine per tutte le verifiche.

Impostazioni privacy